Mercoledì 20 dicembre al CSV è giornata di “Aperture straordinarie”, con un doppio appuntamento per aprire occhi, cuori, menti e… orecchie.
A partire dalle 16, infatti, la sede del CSV si animerà grazie al Gruppo volontarie Alba, che abbellirà con addobbi natalizi l’aiuola comunale adottata dal CSV. La decorazione dell’aiuola sarà accompagnata dalla SFOM della Fondazione Maria Ida Viglino che intratterrà i presenti con “Musica e…”: canterà il Chœur d’enfants diretto da Veronica Pederzolli con la partecipazione di Sergio Pugnalin e Davide Benetti. Seguirà una piccola merenda offerta a tutti.
“La presenza della SFOM rappresenta una sorta di “passaggio di testimone” simbolico con i futuri nuovi locatari della struttura di Via Xavier de Maistre 19, che continuerà comunque ad ospitare anche il CSV ancora per alcuni mesi”, sottolinea Claudio Latino, Presidente del Coordinamento Solidarietà della Valle d’Aosta.
A seguire, alle 18, ci si sposterà all’interno, nella sala conferenze “Paola Cattelino”, per assistere alla seconda proiezione di “Aperture straordinarie”, con un film che parla di ecologia, sostenibilità, cambiamento. Sarà ospite l’Associazione Agricoltura Biologica e Biodinamica, che presenterà il film e animerà il dibattito attorno ai temi trattati.
Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti. Per maggiori informazioni chiamare il CSV VDA allo 0165-230685, o scrivere a promozione@csv.vda.it.