E’ in programma oggi, mercoledì 20 settembre, al Courmayeur Cinema l’inaugurazione della rassegna “Le notti d’oro”. Dalle 18.30 è prevista la proiezione di film a cui seguirà un aperitivo offerto da Rosset Terroir e Pasticceria De Santis. L’iniziativa è promossa, nell’ambito del Donoday Valle d’Aosta, dall’Associazione AIACE VDA che è entrata a far parte del circuito delle Notti d’Oro, la più importante rassegna mondiale di cortometraggi promossa dall’Académie des César e dall’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello.
Da quest’anno, grazie al contributo del Comune di Courmayeur, AIACE VDA ha promosso l’ingresso della Valle d’Aosta tra le tappe nazionali di questa importante manifestazione cinematografica con la volontà di raccontare e promuovere il cinema più premiato dalle maggiori Accademie di cinema internazionali.
I cortometraggi saranno proiettati durante le serate del 20, 21 e 22 settembre presso il Courmayeur Cinema alle ore 18.30 e alle ore 21.00, per un totale di sei proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano e interamente gratuite.
Il programma di quest’anno accoglie in totale una selezione di 30 opere provenienti dai Paesi più disparati, vincitori dei premi equivalenti ai César assegnati dalle proprie Accademie di Cinema (Bafta, David di Donatello, Goya, Magritte, Oscar…).
Il programma completo è consultabile qui: https://www.aiacevda.it/le-notti-doro/
Le tre serate si inseriscono all’interno del palinsesto delle iniziative nazionali del Dono Day, portato in Valle d’Aosta dal CSV VDA.