Alice organizza screening sul territorio e conferenza sull’ictus

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Il 3 e 4 novembre 

L’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta onlus comunica che, nell’ambito del programma “SCREENING SUL TERRITORIO” venerdì 3 novembre 2017 alle ore 21,00 presso l’Auditorium del Villair di Quart (Ao) si terrà una conferenza sull’ictus intitolata “AGISCI IN FRETTA L’ICTUS NON ASPETTA” con relatori Dott. Giuseppe D’Alessandro e Dott. Guido Giardini.

Sempre a Villair presso la Casa Parrocchiale e presso la Farmacia di Quart sabato 4 novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 13,00 saranno effettuati gli screening gratuiti a tutti i cittadini. Alle persone che hanno aderito all’iniziativa saranno effettuati i seguenti esami: misurazione della pressione arteriosa,  della glicemia, della colesterolemia e del rischio di sviluppare un ictus o un evento vascolare maggiore,  oltre all’ecocolordoppler carotideo per l’eventuale individuazione delle placche ateromasiche.

A.L.I.Ce. ringrazia le Farmaciste Tiziana Devoti e Francesca Bambace per aver aderito con entusiasmo all’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente i locali, il materiale e la loro professionalità!

PER GLI SCREENING E’ NECESSARIO PRESENTARSI A DIGIUNO

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1509638325140-65a928c5-88fd-7″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

#RiformaTerzoSettore: Come pubblicare i contributi pubblici agli enti non profit


Tutte le indicazioni in vista della scadenza del prossimo 30 giugno per le organizzazioni che hanno ricevuto importi pari o superiori a 10.000 euro. E per non sbagliare, un fac-simile per la compilazione.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni