Alice organizza screening sul territorio e conferenza sull’ictus

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Il 3 e 4 novembre 

L’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta onlus comunica che, nell’ambito del programma “SCREENING SUL TERRITORIO” venerdì 3 novembre 2017 alle ore 21,00 presso l’Auditorium del Villair di Quart (Ao) si terrà una conferenza sull’ictus intitolata “AGISCI IN FRETTA L’ICTUS NON ASPETTA” con relatori Dott. Giuseppe D’Alessandro e Dott. Guido Giardini.

Sempre a Villair presso la Casa Parrocchiale e presso la Farmacia di Quart sabato 4 novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 13,00 saranno effettuati gli screening gratuiti a tutti i cittadini. Alle persone che hanno aderito all’iniziativa saranno effettuati i seguenti esami: misurazione della pressione arteriosa,  della glicemia, della colesterolemia e del rischio di sviluppare un ictus o un evento vascolare maggiore,  oltre all’ecocolordoppler carotideo per l’eventuale individuazione delle placche ateromasiche.

A.L.I.Ce. ringrazia le Farmaciste Tiziana Devoti e Francesca Bambace per aver aderito con entusiasmo all’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente i locali, il materiale e la loro professionalità!

PER GLI SCREENING E’ NECESSARIO PRESENTARSI A DIGIUNO

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1509638325140-65a928c5-88fd-7″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Al via la campagna di solidarietà per il “Giocattolo sospeso”: un Dono è il più bel regalo di Natale

24/11/2020

La campagna portata avanti dal CSV in collaborazione con il Celva, con l’Associazione Ali e con Confcommercio sarà attiva su tutto il territorio valdostano fino al 6 gennaio 2021.

Rinnovato il Consiglio direttivo della LICD VdA


Maria Grazia Vacchina è stata confermata alla presidenza della LICD VdA.

L’associazione Partecipare Conta vince il Premio regionale per il volontariato

20/11/2020

L’associazione Partecipare Conta premiata per il progetto “Ri-partire insieme”. Riconoscimenti anche per AVIS VdA, ANGSA VdA, Volontari del soccorso di Donnas, VIOLA e Antenne Handicap VdA.

“Corpi segregati”, una videoconferenza nell’ambito del Toubab Festival

17/11/2020

Mercoledì 18 novembre alle 21 sulla pagina Facebook della Rete Antirazzista VdA ci sarà la videoconferenza di Alessandra Ballerini, avvocata per i diritti umani e giornalista.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni