“animAzione”, una giornata di formazione per diventare animatori

Un’intera giornata di formazione per scoprire i “trucchi del mestiere” per diventare animatori. Questo è “animAzione”, il workshop intensivo organizzato dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta con la collaborazione della Cittadella dei Giovani, in programma in Cittadella sabato 28 maggio dalle 9 alle 18.

Un momento di apprendimento, ma anche e soprattutto di socialità, per chi voglia mettersi in gioco durante esperienze comunitarie come i campi scuola, i campi di volontariato o gli scambi giovanili. Proprio i campi di volontariato organizzati dal CSV che partiranno in estate potranno essere i primi “banchi di prova” dei corsisti.

Il workshop è gratuito e dedicato ad un massimo di 30 corsisti, a cui sarà anche offerto il pranzo ed un aperitivo conclusivo.

Le adesioni alla giornata di formazione sono aperte fino al 26 maggio al link https://docs.google.com/forms/d/1yV-5M8zrfjai9MFPjl1PuFoBclcOvEvNhffBOn6xtwc/viewform?edit_requested=true

Per informazioni: CSV VDA ODV promozione@csv.vda.it; telefono: 0165230685

Il workshop è possibile grazie ai finanziamenti nell’ambito della co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (DGR 1254 del 23/11/2020) a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui al DM 44/2020, con l’obiettivo di finanziare attività estive dedicate ai giovani (Giovani ON – gli accesi!) – CUP F59G20000470001

Altre Notizie

Festa del Quartiere Cogne

Nell’ambito della Festa del Quartiere Cogne che si svolgerà sabato 9 luglio per le Associazioni ci sarà la possibilità di mettere un banchetto espositivo per promuovere la propria organizzazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv