Le Associazioni in Fiera

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Come ogni anno le Associazioni valdostane saranno presenti durante la Fiera di Sant’Orso: chi con i propri oggetti artigianali, chi per raccolta fondi, chi per servizio, chi per far festa.

Ecco le realtà – di cui siamo a conoscenza – che troverete in giro per la città di Aosta martedì 30 e mercoledì 31 gennaio 2018:

  • Associazione ricreativa e culturale “I Castagneti” – Viale Conseil des Commis;
  • AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) – Viale Conseil des Commis;
  • AVAPA onlus (Associazione Valdostana Protezione Animali) – Viale Conseil des Commis;
  • LIBERA VdA (Associazioni, nomi e numeri contro le Mafie) – Viale Conseil des Commis;
  • OFTAL VdA (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes) – Piazza della Repubblica, lato caserma;
  • ANA MOISE onlus – Piazza della Repubblica, lato caserma;
  • Disabili VdA onlus – Via Garibaldi, di fronte Unicredit;
  • AVVC (Associazione Valdostana Volontariato Carcerario) – Via Xavier de Maistre, lato seminario;
  • AGESCI Scout Aosta 1 – Via Xavier de Maistre, presso la loro sede;
  • ASPERT – presso la “Bottega del Sorriso” in Via Gramsci;
  • VIOLAVeillà della Solidarietà, presso la cantina sita in Via de Tillier (oltre il cortile dietro la profumeria Vallacqua);
  • Tutti Uniti per Ylenia – Via Garibaldi, di fronte alla banca Unicredit, distribuisce di vin brûlé e Truccabimbi dietro offerta per le famiglie dei piccoli malati.
  • Partecipare conta, Girotondo e la Coop. sociale C’era L’acca organizzano un Aperò il 30 gennaio dalle 19 all’Arcovenere in via Vetreria ad Aosta.
  • I Volontari del Soccorso, assieme ai ragazzi in Servizio Civile, saranno coinvolti in prima linea nell’assistenza alla manifestazione (con equipaggi di soccorso itineranti, le ambulanze all’Arco d’Augusto – della Croce Rossa Italiana – e in Piazza della Repubblica e la presenza operativa presso il PMA di Piazza Narbonne).
  • Anche i Volontari della Protezione Civile Regionale si occuperanno della sicurezza e della sorveglianza del flusso di persone durante la Fiera.

E infine torna anche quest’anno il rendez-vous con “Les AMIS de l’AVIS”  l’iniziativa solidale organizzata dall’AVIS Valle d’Aosta.  Il 30 e 31 gennaio sarà possibile promuovere il DONO del Sangue grazie agli artigiani donatori di sangue aderenti all’Avis e simpatizzanti che espongono nei due giorni della Fiera. Il simbolo des Amis de l’Avis è il ciondolo realizzato da due artisti affermati come Dario Marguerettaz e Antonella Berra che  collaborano per la terza volta con Avis.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1517303966200-027bd008-0d41-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni