L’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali comunica che con DGR n. 1107del 29 settembre 2023 è stato approvato l’avvio dell’istruttoria pubblica di co-progettazione per l’individuazione del soggetto partner per la gestione di iniziative di interesse generale a valere sul fondo ministeriale anno 2022, ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs 117/2017 “Codice del Terzo settore”, per il periodo dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, eventualmente prorogabile.
L’avviso è rivolto alle associazioni di promozione sociale (APS), alle organizzazioni di volontariato (ODV) e alle Fondazioni di Terzo settore iscritte al RUNTS; le ODV e le APS tuttora coinvolte nel processo di trasmigrazione di cui all’art. 54 del Codice del Terzo settore e le fondazioni iscritte all’anagrafe delle ONLUS.
Ai fini della più ampia collaborazione e integrazione tra gli enti del Terzo settore così definiti dagli Atti di indirizzo ministeriali, si auspica la costituzione di una partnership tra soggetti del Terzo settore con l’individuazione di un ente capofila, finalizzata alla partecipazione alla presente istruttoria di coprogettazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dipartimento Politiche sociali – ufficio programmazione e Piano di zona, referente Katia Zanello (tel. 0165 272960 – email: pianodizona@regione.vda.it) entro le ore 12.00 del 26 ottobre 2023.
Tutti i documenti e gli allegati sono disponibili sul sito dell’amministrazione regionale: https://gestionewww.regione.vda.it/servsociali/evidenze/coprogettazione_gestione_iniziative_interesse_generale_i.aspx