Celva e Comuni valdostani aderiscono al #DonoDay2020

| News

Quello del 2020 sarà inevitabilmente un DonoDay diverso dal solito ma, nonostante l’emergenza sanitaria e tutto quello che ne è conseguito, #ilDonoNonSiFerma. Per questo motivo il CSV Valle d’Aosta rinnova il ringraziamento al Celva ed a tutti i Comuni valdostani per quanto fatto nelle edizioni 2017, 2018 e 2019 del DonoDay, dove l’attenzione al volontariato ed alla solidarietà delle amministrazioni e della popolazione è stata forte sia con l’adesione morale alle giornate dedicate al “dono” ma anche con una partecipazione attiva, fatta di eventi ed iniziative.

Proprio in un periodo difficile come questo, la promozione e la sensibilizzazione della solidarietà e della cultura del dono – che sia materiale o immateriale – assumono un valore ancora più rilevante: si è visto, durante l’emergenza da Covid-19, come CSV, associazioni di volontariato, forze dell’ordine, imprese, cittadini ed amministrazioni locali si siano strette in una grande comunità.

In questo senso, il Celva ed i Comuni valdostani hanno accettato l’invito del CSV ed aderiscono anche quest’anno al #DonoDay2020 VDA, dichiarandosi testimonial dell’iniziativa e sostenitori degli ideali che caratterizzano la giornata del dono. Per più informazioni: https://www.celva.it/it/donoday/ .

Chi volesse aderire, può farlo direttamente sul sito https://giornodeldono.org

Questa è un’occasione rivolta a tutti per mostrare quanto il dono sia importante, soprattutto in questo particolare momento segnato dal Covid-19.


Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Il 7 e 8 maggio il convegno online “Italia&Africa”

12/04/2021

Si intitola “Italia&Africa” il convegno nazionale organizzato dal Consorzio SPeRA per il 7 e 8 maggio prossimi. Scopri il programma e come iscriverti.

Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni