Certificazione Unica: obbligo per le associazioni

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Questo adempimento riguarda le associazioni che hanno erogato compensi di qualsiasi natura su cui è stata pagata la ritenuta d’acconto.

La Certificazione Unica va rilasciata al percettore delle somme, utilizzando il modello “sintetico” entro il 31 marzo mentre la trasmissione all’Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello “ordinario” deve essere effettuata entro il 7 marzo, in via telematica.

Modalità di trasmissione della Certificazione Unica all’Agenzia delle Entrate

La Certificazione Unica 2017 deve essere presentata esclusivamente in via telematica, direttamente utilizzando il canale Fisconline messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, o tramite un intermediario abilitato. Non è possibile la presentazione della documentazione in forma cartacea tramite uffici postali o sportelli bancari.

I sostituti d’imposta utilizzano la Certificazione Unica 2017 (CU), per attestare sia i redditi di lavoro dipendente e assimilati sia i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi.

Le bozze del modello, delle istruzioni e delle specifiche tecniche sono disponibili anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il Csv, in collaborazione con Acli Vda, supporta le associazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale nella compilazione e trasmissione dei dati.
Potete prendere contatto direttamente con l’operatrice scrivendo all’indirizzo mail genny.cretaz@lasorgente.it

In alternativa le associazioni possono avvalersi del servizio tramite studi di commercialisti oppure tramite centri di assistenza fiscale.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1503848764631-86d438cd-8f6a-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Venerdì 12 marzo “Una canzone per la speranza” all’Arco d’Augusto

04/03/2021

L’iniziativa, organizzata dall’AUSER, si svolgerà venerdì 12 marzo alle 18 all’Arco d’Augusto.

Uniendo Raices inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne alla Thermoplay di Pont-Saint-Martin


Lunedì 8 marzo alle ore 14 l’inaugurazione della prima Panchina Rossa all’interno di un’azienda in Valle d’Aosta.

V.I.O.L.A torna in piazza per la Festa della Donna con la raccolta fondi “Scusami mimosa ma la VIOLA è un’altra cosa”

03/03/2021

Nel weekend l’associazione sarà ad Aosta, Saint-Vincent, Aymavilles e Brusson. Le violette saranno donate anche in ospedale ed alla microcomunità di Aymavilles.

Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

02/03/2021

Scadenza il 9 aprile, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni