Come cambia la famiglia quando un bambino viene adottato? Un incontro per parlarne

Come cambia la famiglia quando un bambino viene adottato? Come si modificano relazioni, equilibri, ruoli? Come si sentono nonni, nonne, zii, zie, cugini e cugini? Quando un bambino viene accolto in una nuova famiglia diventa figlio, ma anche fratello, nipote, cugino: l’intera famiglia si prepara a costruire un legame con il nuovo arrivato.

Di questo e di altro si parlerà nell’incontro “Conoscere l’adozione: nonni, zii e cugini nell’adozione”, organizzato da A.G.A.pe – Associazione Genitori Adottivi per esempio Valle d’Aosta – e che si terrà sabato 28 gennaio alle ore 17 presso la sala polivalente (ex latteria) di Variney.

Interverranno Milena Dalcerri, Sonia Negri e Anna Colombo, autrici del libro “Nonni adottivi, mente e cuore per una relazione speciale” (Franco Angeli Editore)

L’incontro è aperto a nonni, zii e genitori adottivi e a chi si prepara ad esserlo.

Per informazioni e iscrizioni: agapeattiva@gmail.com

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate