Corso “L’Autostima nel volontariato”

autostima nel volontarriato

Siamo in primavera ed è giunta l’ora di rinforzare le nostre difese mentali con una buona dose di AUTOSTIMA!

Dopo un anno di pandemia, di isolamento e di paura generalizzata inevitabilmente siamo tutti provati – volontari compresi. È fondamentale quindi rimettersi in piedi e rafforzare la propria autostima prima di potersi dedicare agli altri e supportare i destinatari del nostro intervento come volontari. Perché “Se vuoi dissetare una persona, devi assicurarti di avere il bicchiere pieno d’acqua”.

Il CSV VDA ha perciò organizzato 4 incontri online destinati a un gruppo di persone che abbia voglia di riflettere sul tema dell’autostima per rafforzarsi come individui e, soprattutto, come volontari.

Valentina Piaggio, Psicologa e consulente abituale del CSV per l’orientamento al volontariato, ci accompagnerà in questo percorso nelle date di:

  • martedì 20 aprile
  • giovedì 22 aprile
  • martedì 27 aprile
  • giovedì 29 aprile

L’orario sarà sempre dalle 17 alle 19. Ci si può iscrivere tramite questo modulo.

Alla formazione possono partecipare gratuitamente i volontari delle associazioni ed enti del Terzo Settore valdostano.

Agli iscritti sarà inviato un link per accedere alla formazione e i passaggi per poter fruire degli incontri online.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a formazione@csv.vda.it

Altre Notizie

Evento conclusivo del progetto Photobike

Sabato 4 febbraio alle ore 17.30 presso il Comune di Gignod si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Photobike, una mostra fotografica degli scatti realizzati nell’ambito del percorso formativo esperienziale che ha visto un gruppo di ragazzi fra i 14 e i 19 anni confrontarsi con il binomio fotografia e MTB, alla scoperta del territorio di prossimità.

“Fare bene insieme. Crescere ed evolvere”, a Firenze il meeting dei CSV

Ci sarà anche una rappresentativa valdostana tra gli oltre 200 fra delegati dei Csv, rappresentanti del terzo settore, delle fondazioni bancarie e delle istituzioni attesi a Firenze per la presentazione del manifesto con cui i Centri di servizio hanno deciso di riscrivere la propria vision per la crescita del volontariato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv