Due corsi dell’Associazione Alzheimer VdA su come assistere un malato

L’Associazione Alzheimer Vda, con l‘intento di dare un supporto a coloro che, direttamente o indirettamente, prestano la loro opera accanto ad un malato di Alzheimer e sindromi correlate, e consapevole delle competenze specifiche richieste dall’assistenza e del profondo coinvolgimento emotivo che tale patologia comporta, propone anche quest’anno corsi psico-attitudinali gratuiti riservati ai familiari e coordinati dalla psicoterapeuta dott.ssa Daniela Lovati a partire dal 21 settembre.

Inoltre, l’Associazione Alzheimer, in collaborazione con l‘Associazione Savoir&Faire, nell’ambito dei progetti finanziati da Regione VDA, dal  CSV VDA e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, organizza un corso di formazione professionale specificamente indirizzato agli assistenti alla persona e agli operatori socio-sanitari, da tenersi ad Aosta e a Verrès. Il corso, del tutto gratuito, si articola in 5 interventi di 2 ore ciascuno tenuti dal dott. Paolo  Calvarese e in 3 interventi della dott.ssa Chiara Litardi, con la consulenza del dott. Stefano Ghidoni, che forniranno un supporto psicologico agli stessi partecipanti.

Coloro che intendono iscriversi a tali attività possono telefonare ai numeri 0165 32882 – 349.3974541 oppure mettersi inviando una mail a alzheimer.vda@libero.it.

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate