Due corsi dell’Associazione Alzheimer VdA su come assistere un malato

L’Associazione Alzheimer Vda, con l‘intento di dare un supporto a coloro che, direttamente o indirettamente, prestano la loro opera accanto ad un malato di Alzheimer e sindromi correlate, e consapevole delle competenze specifiche richieste dall’assistenza e del profondo coinvolgimento emotivo che tale patologia comporta, propone anche quest’anno corsi psico-attitudinali gratuiti riservati ai familiari e coordinati dalla psicoterapeuta dott.ssa Daniela Lovati a partire dal 21 settembre.

Inoltre, l’Associazione Alzheimer, in collaborazione con l‘Associazione Savoir&Faire, nell’ambito dei progetti finanziati da Regione VDA, dal  CSV VDA e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, organizza un corso di formazione professionale specificamente indirizzato agli assistenti alla persona e agli operatori socio-sanitari, da tenersi ad Aosta e a Verrès. Il corso, del tutto gratuito, si articola in 5 interventi di 2 ore ciascuno tenuti dal dott. Paolo  Calvarese e in 3 interventi della dott.ssa Chiara Litardi, con la consulenza del dott. Stefano Ghidoni, che forniranno un supporto psicologico agli stessi partecipanti.

Coloro che intendono iscriversi a tali attività possono telefonare ai numeri 0165 32882 – 349.3974541 oppure mettersi inviando una mail a alzheimer.vda@libero.it.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv