Estate in sicurezza con “Prevenzione & Salute”

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Ha preso il via lunedì 23 luglio l’iniziativa “Prevenzione & Salute”, pensata per rendere più sicura e il più possibile serena l’estate dei cittadini aostani, soprattutto quelli più anziani e maggiormente esposti a rischi legati al caldo e all’azione di eventuali malintenzionati.

Per quattro giorni alla settimana (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì), fino alla fine del mese di settembre, volontari specializzati di alcune associazioni valdostane saranno presenti nei presidi individuati sul territorio comunale dove incontreranno la popolazione per offrire gratuitamente informazioni e attività di prevenzione a tutela della salute.

In particolare, “Prevenzione & Salute” sarà attivo ogni lunedì dalle 10 alle 12 nella sede della Lilt della Valle d’Aosta in via Xavier de Maistre, 24, il mercoledì dalle 16 alle 18 nel Centro anziani del quartiere Dora in località Croix Noire, 38, il giovedì dalle 16 alle 18 nel Centro anziani del quartiere Cogne in via Vuillerminaz, 3, e il venerdì dalle 16 alle 18 nel Salone della Biblioteca di Viale Europa (viale Europa, 5) nel quartiere di Saint-Martin-de-Corléans.

L’iniziativa rientra nel quadro dei servizi innovativi e sperimentali per le persone anziane attivati nell’ambito della co-progettazione realizzata tra il Comune di Aosta e il raggruppamento di cooperative sociali con capofila L’Esprit à l’Envers.

Collaborano, inoltre, alla sua realizzazione l’Assessorato Sanità, Salute, Politiche sociali e Formazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta, il CSV, le Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo associato di Polizia Locale di Aosta, Sarre e Saint-Pierre), Lilt VdA, Alice Onlus, Comitato di Aosta della Croce Rossa e Federazione regionale dei volontari del soccorso della Valle d’Aosta che si avvalgono di altri servizi e associazioni presenti sul territorio.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1532595134458-e019aa02-60f6-4″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Il 7 e 8 maggio il convegno online “Italia&Africa”

12/04/2021

Si intitola “Italia&Africa” il convegno nazionale organizzato dal Consorzio SPeRA per il 7 e 8 maggio prossimi. Scopri il programma e come iscriverti.

Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni