I Servizi Aci arrivano a casa dei cittadini più fragili

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

I Servizi ACI arrivano a casa dei cittadini più deboli

Il CELVA promuove, in collaborazione con l’Automobile Club Italia (ACI), la campagna promozionale “ACI… Pensiamo Noi! I Servizi ACI a domicilio”, finalizzata a promuovere nei 74 Comuni valdostani il progetto “Servizi a domicilio”, che porta i servizi del P.R.A., il Pubblico Registro Automobilistico, direttamente a casa di tutti i cittadini che, per vari motivi, sono impossibilitati a recarsi presso gli sportelli ACI dedicati.

Cosa prevede “ACI… Pensiamo noi!”

Il progetto “Servizi a domicilio”, è rivolto a tutti i soggetti deboli che possono essere interessati a fruire del servizio, e in particolare disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio; persone ricoverate presso case di cura, ospedali o case di riposo; detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione.

Grazie a tale iniziativa è possibile effettuare, senza spostarsi dal proprio domicilio, le principali formalità PRA, quali il trasferimento di proprietà dei veicoli (con l’autenticazione della sottoscrizione della dichiarazione di vendita), la perdita di possesso, il duplicato del certificato di proprietà, la radiazione per esportazione o la revoca del fermo amministrativo. I soggetti interessati dovranno presentare idonea documentazione comprovante i requisiti previsti per accedere al servizio.

L’iniziativa non prevede alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe già previste per l’espletamento delle formalità.

Come accedere a “ACI… Pensiamo noi!”

Per richiedere il servizio gli interessati possono contattare l’Unità territoriale ACI-PRA di Aosta, telefonando al numero telefonico 0165 305411, oppure inoltrare la propria richiesta tramite il

Servizio prenotazione appuntamento, indicando il proprio recapito telefonico e/o email. Successivamente, il personale dell’Ufficio Provinciale ACI contatterà gli utenti per concordare i tempi e le modalità dei servizi, che saranno svolti esclusivamente da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1518189538267-e1feff8e-1f59-9″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Incontro informativo sul bando indetto da CSV e ITAS

24 Aprile 2024

“Conto termico 3.0”, al via la consultazione per estendere il beneficio al Terzo settore

23 Aprile 2024

Anche il CSV e il volontariato valdostano protagonisti al Cactus Film Festival

24 Aprile 2024

Chiusura uffici CSV

23 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate