Il Console generale di Cuba ad Aosta per ringraziare i valdostani per la loro solidarietà

La raccolta di farmaci e di materiale sanitario in favore della popolazione cubana in emergenza, avviata a fine luglio dall’associazione Uniendo Raices in stretta collaborazione con il Consolato Cubano a Milano, con la Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta ed il CSV VDA ODV, si è conclusa con risultati che hanno messo in evidenza la solidarietà dei valdostani e l’attenzione verso una situazione a tutt’oggi ancora difficile.

Sono stati raccolti cinque bancali di materiale sanitario (principalmente camici, guanti, mascherine, tamponi, garze) e farmaci, grazie anche ad un importante lavoro di rete tra le associazioni e con il coinvolgimento di tre farmacie valdostane.

E proprio alla luce di questi risultati, nella giornata di sabato 28 agosto il Console generale di Cuba a Milano, Llanio González Pérez, ha voluto ringraziare di persona la popolazione valdostana, la Croce Rossa e le associazioni che si sono impegnate in questa raccolta durante un incontro che si è tenuto nella sede del CSV alla presenza di Miguelina Baldera, presidente di Uniendo Raices, Claudio Latino, presidente del CSV, e Marco Sarboraria, consigliere della Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta.

“Noi cubani abbiamo una grande collaborazione con il resto del mondo, per cui vogliamo ringraziare i valdostani per questa iniziativa di solidarietà”, ha detto Llanio González Pérez. “Non dimenticheremo mai questa attività, che conferma l’amicizia tra Italia e Cuba”. Al termine dell’incontro, il Console cubano ha ricevuto in dono una coppa dell’amicizia, oggetto d’artigianato tipico della Valle d’Aosta.

La presenza del Console al CSV è stata anche l’occasione, per i cubani residenti in Valle d’Aosta, di espletare alcune pratiche burocratiche grazie al protocollo “El consulado en tu quartiere”.

Altre Notizie

Aumento capienza sale del CSV

La sala riunioni potrà ospitare fino a 15 posti, la formazione 25 e la sala conferenze 60. L’accesso è possibile solo se in possesso del green pass.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv