Il Gruppo Alba organizza nella Bocciofila del Quartiere Cogne il laboratorio permanente di riuso e confezione di piccoli oggetti “Pratica-mente”, che si terrà giovedì 7, giovedì 14, giovedì 21 e giovedì 28 marzo alle 17.
In occasione dell’incontro di giovedì 28 marzo le volontarie del Gruppo Alba esporranno i propri manufatti. La raccolta fondi correlata andrà a sostenere le iniziative delle Suore missionarie in Costa D’Avorio.
Si proseguirà nel mese di aprile cambiando giorno e orario: venerdì 5, venerdì 12, venerdì 19, e venerdì 26 aprile, dalle 15.30 alle 17.30. Sempre presso la Bocciofila del Quartiere Cogne.
Si tratta di laboratori ecosolidali di riutilizzo di tessuti e filati per condividere buone pratiche sociali e inclusive e fornire stimoli appropriati e partecipati in termini di crescita e di sviluppo del benessere. Il tutto all’interno di una dimensione di socializzazione e condivisione tra le partecipanti, ma anche di cooperazione e dialogo con associazioni, cooperative e tutti gli altri attori.