La Casa di Sabbia regala il suo nuovo libro in Comunicazione Aumentativa e Alternativa

La Onlus valdostana La Casa di Sabbia, da anni impegnata nell’affiancare e nel supportare le famiglie nella gestione quotidiana della disabilità grave di figlie e figli, ha deciso di offrire gratuitamente “Cagliostro in montagna” alle famiglie di bambini con disabilità che ne faranno richiesta. Il libro è stato tradotto nei simboli della comunicazione aumentativa e alternativa per renderlo fruibile a tutti i bambini dai bisogni comunicativi complessi. 

In vista del Natale, La casa di sabbia Onlus ha deciso di tradurre il libro “Cagliostro in montagna” nei simboli della comunicazione aumentativa e alternativa (CAA) per far trovare ai bambini una bellissima storia di amicizia sotto l’albero di Natale. La versione classica del libro, una storia originale scritta da Anaïs Creux e Alessia Pellegrini, era stata pubblicata nel 2021. Protagonista è, insieme ad Hervé e Anaïs, ancora una volta Cagliostro, il gatto nero color inchiostro, che in questa nuova avventura ci porterà in alta montagna in Valle d’Aosta, dove riuscirà a percorrere sentieri adatti anche a un gatto con 3 zampe. Cagliostro imparerà così a non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà, a mettersi in gioco e a impegnarsi per superare qualunque ostacolo con il supporto di nuovi amici. 

La versione tradotta nei simboli della CAA è stata curata da Lisa Orrico, che, oltre ad aver curato grafica e impaginazione, ha riadattato il testo per, poi, tradurlo nei simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa, rendendola così fruibile a tutti i bambini e ragazzi dai bisogni comunicativi complessi, senza farne perdere il significato originale. Il libro è arricchito anche dalle bellissime illustrazioni di Irene Tarticchio. La stampa dei libri è stata offerta dalla Tipografia Valdostana srl. “Cagliostro in montagna” in CAA è offerto in omaggio a tutte le famiglie di bambini con disabilità che ne faranno richiesta all’associazione. 

Al fine di effettuare la propria prenotazione è sufficiente inviare un’email all’indirizzo info@lacasadisabbia.org oppure un messaggio Whatsapp al numero 3755632939.

newsletter
news

Un progetto di Pet Therapy dedicato alle donne con tumore al seno e metastatiche

19 Settembre 2024

Approvato il pacchetto di semplificazioni per il Terzo settore

19 Settembre 2024

“Ricordati di me”, il 21 settembre la Valle d’Aosta celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2024

18 Settembre 2024

Premio regionale per il volontariato: prorogata al 4 ottobre la scadenza

18 Settembre 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate