La FIDAS festeggia la Giornata Mondiale del Donatore di sangue

| News

Ogni anno il 14 giugno si festeggia la Giornata Mondiale del Donatore di sangue, istituita nel 2004 dall’OMS per valorizzare e promuovere il dono volontario, anonimo, responsabile e gratuito del sangue. I Donatori di sangue valdostani della FIDAS idealmente si uniranno a tutti i donatori e le donatrici del pianeta, anticipando le celebrazioni con due appuntamenti sabato 12 giugno:

  • ore 10.00 Aosta viale Ginevra 3 presso il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Viale Ginevra: messaggi di solidarietà e impegno civile di volontarie e volontari di diverse culture, alla presenza delle autorità politiche e sanitarie della Regione;
  • ore 18.30 Saint Vincent Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: concerto ad ingresso gratuito denominato “ World Blood Donor Day” condotto dall’Associazione Bandistica del Comune di Saint-Vincent, guidata dal Maestro Piermario Rudda.

I Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta ringraziano l’Amministrazione comunale di Saint Vincent per la concessione gratuita del patrocinio all’evento. Entrambe le iniziative saranno condotte da Francesca Sergi Clara e Giuseppe Grassi, ambedue donatori di sangue Fidas valdostani.

La popolazione è invitata a partecipare liberamente, nel rispetto delle norme sanitarie di contenimento della diffusione del Covid -19.


Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

03/08/2021

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?
Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Chiusura estiva sede CSV

02/08/2021

Gli uffici del CSV, così come le sale, i servizi e lo sportello telefonico, saranno chiusi da lunedì 9 agosto 2021. Si riaprirà lunedì 23 agosto con i consueti orari. Per qualsiasi comunicazione è possibile inviare una mail a info@csv.vda.it

Assemblee online e voto elettronico, proroga anche per il non profit


Lo slittamento è previsto nel dl “Green pass” per gli enti che non hanno inserito questa modalità nello statuto. Tra le misure che interessano anche il Terzo settore, l’utilizzo della certificazione verde, la partecipazione a eventi sportivi e culturali e in materia di disabilità

Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni