La FIDAS festeggia la Giornata Mondiale del Donatore di sangue

Ogni anno il 14 giugno si festeggia la Giornata Mondiale del Donatore di sangue, istituita nel 2004 dall’OMS per valorizzare e promuovere il dono volontario, anonimo, responsabile e gratuito del sangue. I Donatori di sangue valdostani della FIDAS idealmente si uniranno a tutti i donatori e le donatrici del pianeta, anticipando le celebrazioni con due appuntamenti sabato 12 giugno:

  • ore 10.00 Aosta viale Ginevra 3 presso il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Viale Ginevra: messaggi di solidarietà e impegno civile di volontarie e volontari di diverse culture, alla presenza delle autorità politiche e sanitarie della Regione;
  • ore 18.30 Saint Vincent Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: concerto ad ingresso gratuito denominato “ World Blood Donor Day” condotto dall’Associazione Bandistica del Comune di Saint-Vincent, guidata dal Maestro Piermario Rudda.

I Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta ringraziano l’Amministrazione comunale di Saint Vincent per la concessione gratuita del patrocinio all’evento. Entrambe le iniziative saranno condotte da Francesca Sergi Clara e Giuseppe Grassi, ambedue donatori di sangue Fidas valdostani.

La popolazione è invitata a partecipare liberamente, nel rispetto delle norme sanitarie di contenimento della diffusione del Covid -19.

Altre Notizie

La Croce Rossa Italiana presenta il Progetto LISA

Giovedì 19 maggio alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della BCC, avrà luogo l’incontro di presentazione e sensibilizzazione del Progetto LISA concernente l’inclusione sociale di persone in condizioni di svantaggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv