Mettiamoci coraggio! Per superare assieme la timidezza

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Si chiama “Mettiamoci coraggio. Superiamo la timidezza assieme!” il progetto di Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, sostenuto dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

Dal 7 aprile al 14 novembre 2018, saranno proposti una serie di laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni, per creare momenti di condivisione attraverso attività sensoriali (legate al gusto, al movimento, al rapporto con la natura) che consentiranno di sperimentare esperienze positive per favorire la creazione di nuovi legami personali e di accrescere l’autostima personale.

Sarà necessario iscriversi ai singoli appuntamenti. Ai partecipanti verrà richiesta una piccola donazione libera per ciascun laboratorio. Info e iscrizioni al 339-2039855 e manumonticone@gmail.com

Ecco le iniziative per la primavera:

  • Sabato 7 aprile, ore 15 – Avvicinamento alla scultura con Enrico Massetto.
  • Mercoledì 18 aprile, ore 15 – Yoga per fabbricare coraggio e affrontare ogni mostro con Alba Yoga Ashram.
  • Mercoledì 9 maggio, ore 15 – Il coraggio in una pentola – Corso di cucina – con Girotondo.
  • Mercoledì 23 maggio, ore 15 –  Rendez-vous à la ferme con La Petite Ferme du Bonheur.
  • Sabato 16 giugno, ore 15 –  A passeggio in natura: St. Nicolas con l’Associazione Percorsi alpini.

Per conoscere meglio il progetto, e dare un’occhiata anche agli appuntamenti autunnali, qui il volantino:

  [/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1521547718670-bb468f98-bf69-4″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


“La Terra chiama”, un corso online per la didattica all’aperto

26/01/2021

Cinque appuntamenti, organizzati dall’Associazione Agricoltura Biologica e Biodinamica, sul perché fare scuola all’aperto. Scadenza iscrizioni il 1° febbraio.

AVLAR e USL insieme per il sostegno ai pazienti laringectomizzati e ai loro famigliari

21/01/2021

I volontari dell’AVLAR saranno presenti all’Ospedale Regionale Parini, al Beauregard e negli Ambulatori dell’USL per fornire supporto morale e psicologico.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 24 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro il 15 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni