Presentazione Dossier statistico immigrazione 2020

Il Dossier Statistico Immigrazione celebra, con il volume del 2020, la sua Trentesima edizione, confermandosi come l’annuario socio-statistico sull’immigrazione che, in Italia, conosce la più lunga serie ininterrotta di pubblicazioni annuali e la più ampia e capillare diffusione sul territorio nazionale.

A sostenere questo patrimonio di ricerca, informazione e disseminazione  è il Fondo Otto per mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, al quale si aggiungono diverse strutture internazionali, nazionali e locali che contribuiscono a promuovere, una conoscenza e una riflessione quanto più corrette e  approfondite su un fenomeno che, sebbene sempre più decisivo per il futuro delle nostre società, è ancora troppo spesso oggetto di rappresentazioni distorte e mistificazioni strumentali.

In Valle d’Aosta la presentazione, in concomitanza con gli altri capoluoghi regionali, si terrà in streaming sul quotidiano online Aostasera.it mercoledì 28 ottobre alle ore 18.

Sono previsti, in particolare, gli interventi del Prof. William Bonapace, referente regionale IDOS; della Dott.ssa Arnela Pepelar, progetto SIPROIMI Consorzio Trait d’Union e della Dott.ssa Elda Tonso, coordinatrice progetto FAMI “Vivere in  Valle d’Aosta”. A moderare sarà la giornalista di Aostasera.it Nathalie Grange.

Durante l’evento online è prevista la proiezione del trailer “Sconfinanti, Vivere la cittadinanza” del mediatore culturale Babacar Diakhaté.

Per informazioni: www.dossierimmigrazione.it ; prof. William Bonapace (011/9629203) ;  Miguelina Baldera Santana, (340/3822310)

Durante l’evento sarà possibile prenotare il ritiro di una copia cartacea scrivendo o chiamando all’associazione Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta Uniendo Raices onlus: uniendoraices@hotmail.com ; 3406152659

newsletter
news

Incontro informativo sul bando indetto da CSV e ITAS

24 Aprile 2024

“Conto termico 3.0”, al via la consultazione per estendere il beneficio al Terzo settore

23 Aprile 2024

Anche il CSV e il volontariato valdostano protagonisti al Cactus Film Festival

24 Aprile 2024

Chiusura uffici CSV

23 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate