Semi di speranza

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]L’associazione “Forme Vitali”, che promuove percorsi di espressione creativa ed eventi culturali per il benessere psicofisico della persona e della collettività, vuole coinvolgere le altre associazioni valdostane nel progetto “Semi di speranza“.

L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di condividere e diffondere insieme messaggi di speranza, gratuità e vicinanza tra le persone. Nel periodo di natalizio il significato di Dono – che molte realtà portano avanti ogni giorno nella nostra comunità – meritano di avere ancora più voce.

Si è pensato di diffondere questo messaggio attraverso il potente simbolo del Seme. Il tempo e le cure necessarie al seme per realizzarsi e diventare germoglio, permettono di riappropriarsi della gioia racchiusa nella gratuità del dono, nella costanza, nel sapere attendere e pazientare.

Ad ogni associazione che deciderà di partecipare all’iniziativa, sarà consegnato tutto il materiale necessario per la costituzione dei sacchetti di semi (stoffe, semi, storia del seme etc.).

Ogni associazione potrà aggiungere un messaggio, sotto forma di riflessione/citazione, che vuole diffondere tra le persone indicando anche il logo, il sito dell’associazione e le attività e le finalità della stessa.

Se interessati potete contattare formevitali@gmail.com [/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1510744717724-f46e365d-e615-2″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


AVLAR e USL insieme per il sostegno ai pazienti laringectomizzati e ai loro famigliari

21/01/2021

I volontari dell’AVLAR saranno presenti all’Ospedale Regionale Parini, al Beauregard e negli Ambulatori dell’USL per fornire supporto morale e psicologico.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 24 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro il 15 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni