Semi di speranza

L’associazione “Forme Vitali”, che promuove percorsi di espressione creativa ed eventi culturali per il benessere psicofisico della persona e della collettività, vuole coinvolgere le altre associazioni valdostane nel progetto “Semi di speranza“.

L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di condividere e diffondere insieme messaggi di speranza, gratuità e vicinanza tra le persone. Nel periodo di natalizio il significato di Dono – che molte realtà portano avanti ogni giorno nella nostra comunità – meritano di avere ancora più voce.

Si è pensato di diffondere questo messaggio attraverso il potente simbolo del Seme. Il tempo e le cure necessarie al seme per realizzarsi e diventare germoglio, permettono di riappropriarsi della gioia racchiusa nella gratuità del dono, nella costanza, nel sapere attendere e pazientare.

Ad ogni associazione che deciderà di partecipare all’iniziativa, sarà consegnato tutto il materiale necessario per la costituzione dei sacchetti di semi (stoffe, semi, storia del seme etc.).

Ogni associazione potrà aggiungere un messaggio, sotto forma di riflessione/citazione, che vuole diffondere tra le persone indicando anche il logo, il sito dell’associazione e le attività e le finalità della stessa.

Se interessati potete contattare formevitali@gmail.com 

newsletter
news

Incontro informativo sul bando indetto da CSV e ITAS

24 Aprile 2024

“Conto termico 3.0”, al via la consultazione per estendere il beneficio al Terzo settore

23 Aprile 2024

Anche il CSV e il volontariato valdostano protagonisti al Cactus Film Festival

24 Aprile 2024

Chiusura uffici CSV

23 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate