Servizio Civile Universale – 74 posti in Valle d’Aosta

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Scade il 10 ottobre alle 14 il termine per candidarsi ad un progetto del Servizio Civile Universale. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni.

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di Servizio Civile. Qui l’elenco dei progetti con sede in Valle d’Aosta: SCU – Progetti in VDA

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.itLe domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Maggiori informazioni al link https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx

Inoltre il Consorzio Trait d’Union ha organizzato per Lunedì 23 settembre alle ore 14 presso il CSV un incontro per presentare i progetti di Confcooperative in Valle d’Aosta. Tutti i dettagli qui https://www.ohmyjob.it/servizio-civile-universale/?fbclid=IwAR3vlEXr9Dflc5gV8m1JtWr4NOHKhekmN4aNcWxYVNq0vUvmmUkFkr47SgU

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″

Altre Notizie

Zona arancione: corsi in presenza solo con Green Pass rafforzato

A seguito del passaggio della Valle d’Aosta in zona arancione, le nuove regole prevedono che la partecipazione ai corsi di formazione in presenza nella sede del CSV è permessa soltanto a chi è in possesso di Green Pass rafforzato, ovvero la certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione..

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv