“Taglia, passa, vola via” per fermare la distrofia muscolare di Duchenne

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Sono già più di 100 le presine realizzate con il laboratorio “Taglia, passa, vola via” e ne sono preventivate almeno altrettante. Il progetto è organizzato, in avvicinamento alla Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker del 7 settembre, dall’associazione Parent Project, che riunisce pazienti e genitori di bambini e ragazzi con questa patologia.

Il prossimo incontro si terrà sabato 8 giugno a partire dalle ore 15 presso l’area verde di Arvier, e sarà accompagnato da una merenda. Il gruppo di volontari, sempre aperto a chi abbia voglia di passare un po’ di tempo insieme, attraverso l’attività di taglio e cucito, in incontri con cadenza quindicinale, sta realizzando delle speciali presine da cucina, fatte completamente a mano, con stoffe di recupero e decorate con il palloncino rosso, simbolo, appunto, della Giornata mondiale sulla Duchenne.

I palloncini da ricamare sono realizzati dai sarti del laboratorio occupazionale Labeau della cooperativa L’Esprit à l’envers, che ha messo a disposizione non solo le proprie competenze, ma anche parte del materiale utilizzato per la realizzazione delle presine.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1559812725629-22fd717c-f062-3″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Settimana della legalità Bassa Valle dal 3 al 10 marzo

01/03/2021

Le videoconferenze sono rivolte sia alle istituzioni scolastiche sia all’intera comunità e vedranno il coinvolgimento di circa 900 studenti oltre che delle rispettive famiglie, dei docenti e personale educativo.

Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni