Un convegno sulla lotta allo spreco alimentare

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Un incontro, lunedì 13 novembre 2017 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta, organizzato dall’emporio solidale Quotidiamo in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, il Csv Onlus, il Banco Alimentare e la Licd Vda (Lega Italiana contro il dolore della Valle d’Aosta) con un obiettivo specifico: analizzare la situazione valdostana sulla lotta allo spreco delle risorse alimentari, a poco più di un anno dalla legge Gadda.

La giornata, dal titolo “Lotta allo spreco alimentare in Valle d’Aosta: esperienze e nuove opportunità”, prenderà il via alle ore 11 con gli indirizzi di benvenuto portati dall’assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali Luigi Bertschy, seguiti dagli interventi della Presidente dell’associazione Banco alimentare della Valle d’Aosta Onlus Gioia Brunod e dal presidente del Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta Claudio Latino.

A seguire le testimonianze dalla Valle d’Aosta, con l’apporto di Benjamin Buchan e Matthieu Charrère, studenti dell’Itpr di Aosta; Gerald Matos Medina, volontario dell’emporio di Aosta Quotidiamo e Andrea Careri, volontario del Banco di Solidarietà Saint-Martin Onlus di Aosta.

Alle ore 12 verrà analizzata una panoramica complessiva a livello nazionale, per la serie di interventi sulla Lotta allo spreco alimentare in Italia tenuti da Marco Lucchini, Segretario Nazionale Fondazione Banco Alimentare e Maria Chiara Gadda, la deputata promotrice della Legge 166 del 19 agosto 2016 che regola le “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”.

Dopo le conclusioni dell’incontro, previste per le ore 13, il pomeriggio – a partire dalle 14.30, con le conclusioni programmate per le ore 16 – è previsto un seminario informativo sulla legge per addetti ai lavori curato da Marco Lucchini e Maria Chiara Gadda.

 

Volantino Quotidiamo incontro 13 novembre[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1510046675639-91188cae-79be-2″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni