Una tavola rotonda su diritto/dovere al controllo del dolore e alle cure palliative

La LICD-VdA ha organizzato una Tavola rotonda per venerdì 3 marzo 2023, ore 17, Aosta Biblioteca regionale (prevista in occasione del decennale – marzo 2010 – della  LICD-VdA e della L. n. 38/2010 e rimandata causa covid) per fare il punto sullo stato di applicazione, anche in Valle d’Aosta, dell’importante legge: DIRITTO/DOVERE AL CONTROLLO DEL DOLORE E ALLE CURE PALLIATIVE (L. n. 38/2010): FACCIAMO IL PUNTO.

L’evento, proposto dalla LICD-VdA in collaborazione con CA VdA, CSV-VdA, USL-VdA e con il  patrocinio morale della RAVA, si articola in quattro tempi: 1) saluto delle Autorità CSV/USL/RAVA  2) Relazioni introduttive, una giuridica e una medica, assicurate da specialisti  2) confronto/verifica dell’applicazione pratica da parte dei responsabili valdostani: Amministrazione regionale, Terapia del dolore, Cure palliative-Hospice, Dolore mentale e Carcere, Medicina generale di famiglia, Assistenza infermieristica, Bioetica 4) pubblico dibattito.

Il progetto prevede altresì il conferimento di attestati relativi a quanti hanno lavorato negli anni per la LICD-VdA, tanto da poter vantare in Valle una Carta dei diritti del sofferente (Aosta, 10 maggio 2014) italo/inglese diffusa a livello nazionale e internazionale, nonché la pubblicazione di una chiavetta sull’evento, settima della Collana DVD ”Terapia del dolore: un diritto/dovere per tutti” (pubblicata anche in sito licdvda.it, curato sempre dalla presidente LICD-VdA), che sarà presentata in successiva apposita Conferenza stampa.

newsletter
news

Una grigliata per ringraziare i donatori di sangue Fidas Valle d’Aosta

16 Luglio 2024

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate