Tre incontri informativi sul “Codice del Terzo settore”

News

Il Codice del Terzo Settore, entrato in vigore nell’agosto 2017 con il Decreto legislativo n. 117, ha lanciato un processo di riforma dell’intero ambito, con riflessi non indifferenti in particolare per le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale.

Una fase evolutiva che, per giungere a proficuo compimento, deve vedere i soggetti interessati coscienti sia della portata, sia degli adempimenti previsti dalla riforma. Pertanto, nella convinzione che informare e sensibilizzare in merito sia cruciale al momento, il CSV della Valle d’Aosta promuove tre incontri informativi territoriali in collaborazione con le Acli regionali della Valle d’Aosta e l’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili della Valle d’Aosta.

Gli incontri, previsti dalle ore 17.30 alle 19.30, sono aperti a tutti, dai responsabili delle associazioni agli amministratori comunali interessati a conoscere più nei dettagli i contenuti della riforma. Si terranno:

  • Mercoledì 18 aprile a Morgex, nella Sala Tour de l’Archet (in località capoluogo);
  • Giovedì 19 aprile ad Aosta, nella Sala del CSV (in via Xavier de Maistre, 19);
  • Giovedì 3 maggio a Verrès, nella Sala Bonomi (in Piazza Europa, 1).

Sono incontri, che avranno un taglio molto pratico, proprio per rispondere ai dubbi e alle esigenze informative del volontariato. Li abbiamo organizzati per tenere fede ad uno degli impegni che questo direttivo ha preso in Assemblea ovvero di non lasciare solo nessuno e di accompagnare le associazioni in questa fase di passaggio molto delicata” è il commento di Claudio Latino, presidente del CSV.