Trofeo dei Quartieri di Aosta: si parte con il “Dora”

News

Il programma della kermesse, che vedrà le squadre delle quattro zone aostane, cimentarsi in attività ludico-motorie nelle quattro Feste di quartiere, prevede: domenica 3 giugno la “Festa del quartiere Dora (che prenderà il via ufficialmente il giorno precedente) che prevede anche il tradizionale torneo di calcetto; sabato 9 giugno la “Caccia al tesoro” per le vie del centro storico, con buvette conclusiva al campetto dell’oratorio della Cattedrale San Filippo Neri; domenica 10 giugno la “Festa del quartiere Cogne”, con la disputa anche del “Summerbasket UISP 2018”; domenica 25 agosto la “Festa di Viale Conte Crotti”, con la partecipazione anche di volontari della parrocchia di Saint-Martin.

Tutte le manifestazioni, che prevedono anche attività ludico-motorie proposte da UISP Vda, prevedono l’organizzazione, da parte dei vari comitati di quartieri, di attività artistiche, culturali e culinarie.

Per quanto riguarda il regolamento del “Trofeo dei quartieri”, ogni formazione proveniente da ognuno dei quattro quartieri, partecipando alle diverse attività ludico-motorie di UISP Vda, accumulerà dei punti per il proprio quartieri che verranno sommati per stilare la graduatoria finale. Il ritrovo finale, con merenda e premiazioni, è in programma sabato 8 settembre nella sede di Telcha.

CACCIA AL TESORO di sabato 9 giugno

SQUADRE: da 3 a 10 componenti per squadra, con almeno due bambini (under 14) e un adulto

ISCRIZIONI: a partire dalle ore 14 in piazza Chanoux – Costo per ogni componente della squadra 2 € che permette di partecipare alle attività di tutte le altre tre feste dei quartieri (3 giugno Quartiere Dora, 10 giugno Quartiere Cogne, 25 agosto viale Conte Crotti/Saint-Martin) 

OGNI SQUADRA RICEVERA’ UNA SCHEDA, in cui verrà scritto il nome scelto dalla formazione, DA PRESENTARE AD OGNI TAPPA DELLA CACCIA AL TESORO. E ALLA GIURIA (banco iscrizioni a fine “caccia” per la registrazione del tempo finale)

PARTENZA: ore 15 da Piazza Chanoux

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni