L’Associazione DI.A.PSI. organizza due corsi gratuiti

L’Associazione DI.A.PSI. – Associazione Difesa Ammalati Psichiatrici – organizza due corsi gratuiti, uno in favore dei famigliari dei malati psichiatrici ed uno di formazione per i volontari.

Il corso psicoeducazionale per famigliari di malati psichiatrici, diviso in tredici incontri, mira a fornire informazioni sulla malattia mentale, su come comportarsi col malato, sulle possibili cure, sui luoghi di cura esistenti, su come prevenire le ricadute, sui diritti socio- assistenziali, previdenziali e legali cui fare affidamento, ed a sostenere emotivamente i membri del gruppo.

Il corso di formazione per volontari accompagnamento dei malati psichiatrici mira a formare il personale che possa aiutare le famiglie, accompagnare il malato nella sua vita quotidiana e favorire il recupero umano e sociale del malato.

La scadenza per entrambi i corsi è il 30 novembre. I corsi si svolgeranno presso la sede della DI.A.PSI. in Frazione Ronc 13 a Sarre.

Per iscriversi o per ricevere informazioni si prega di contattare telefonicamente i numeri: 347/1644295 (Odetta), 329/6184203 e 0165/551651 (Marisa). Email: segreteria@diapsivda.itode56@tiscali.it

newsletter
news

Corso di Alta Formazione dell’AVIS su “Linguaggio: Diversity & Inclusion”

3 Maggio 2024

Finanziati 18 progetti nei due bandi su disabilità e inclusione e su opportunità per giovani e anziani di Fondazione comunitaria e CSV

3 Maggio 2024

Sicurezza sul lavoro e non profit

2 Maggio 2024

Titolare effettivo, ripristinata la scadenza per la comunicazione

30 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate