Prosegue l’indagine online per raccogliere i bisogni del volontariato valdostano

| News
L’epidemia e la conseguente emergenza sanitaria che ha colpito la Valle d’Aosta hanno prodotto e stanno producendo conseguenze sociali importanti, difficili da fotografare senza l’aiuto prezioso del volontariato e di chi opera a stretto contatto con le persone più fragili e le categorie più deboli.
Per questo motivo il CSV ha voluto lanciare quest’indagine online, dal titolo “Gli ETS e l’emergenza Coronavirus” che si propone da una lato di raccogliere i bisogni del volontariato e delle organizzazioni – in questo periodo emergenziale e nel momento della ripartenza – e dall’altro di conoscere i bisogni emergenti che si manifestano nei territori in cui le stesse associazioni operano. “Si tratta di uno strumento di particolare importanza e che ci permetterà di predisporre azioni concrete per favorire una ripresa davvero inclusiva e condivisa” è il commento di Claudio Latino, Presidente del CSV.
I risultati del questionario, che può essere compilare direttamente nel form qui sotto, serviranno ad orientare un piano di attività del CSV maggiormente rispondente alla situazione attuale e alle necessità che stanno emergendo.


Lutto nel volontariato: si è spento Alessandro Gal

17/04/2021

I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet.

Il CSV VdA accreditato dalla Fondazione ONC come Centro servizi per il volontariato

16/04/2021

Si è concluso il 30 marzo 2021 l’iter di accreditamento del Coordinamento solidarietà della Valle d’Aosta come Centro servizi per il volontariato da parte della Fondazione ONC, l’organismo nazionale di controllo sui CSV, secondo quando previsto dal Codice del Terzo settore.

Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni