Dall’associazione V.I.O.L.A. un servizio di sostegno psicologico telefonico per i malati oncologici

| News

In un momento come quello attuale, in cui tutti i contatti diretti devono essere evitati ed in cui la maggior parte degli sforzi di medici ed infermieri sono indirizzati a contenere ed affrontare l’emergenza coronavirus, si rischia di non pensare a chi soffre o ha sofferto di una malattia oncologica e ne sta affrontando il relativo percorso, così come i loro parenti e famigliari.

Difficoltà che si sommano alla pesantezza di una situazione straordinaria e per affrontare la quale spesso mancano le risorse, in primo luogo psicologiche. Per questo motivo, l’associazione V.I.O.L.A. ha lanciato un nuovo servizio di supporto psicologico telefonico dedicato a chiunque ne senta la necessità.

Le psicologhe di V.I.O.L.A. sono disponibili: Gabriella Frassy al numero 347 2438651 (il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18) e Valentina Piaggio al numero 349 4674334 (il mattino dalle ore 9 alle ore 12 ed il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18).

Oltre a questi due numeri, è possibile anche contattare l’associazione al 333 7425159.


Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio

18/01/2021

Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni