“Due mesi in positivo”, 46 posti disponibili entro mercoledì 19 maggio

Sono 12 i progetti approvati – per un totale di 46 posti disponibili – nell’ambito del servizio civile “Due mesi in positivo“, indetto dall’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate della Regione Valle d’Aosta.

Il servizio civile si svolgerà dal 14 giugno al 13 agosto e vuole essere uno stimolo per i giovani di età compresa tra i 16 anni e i 18 anni, compiuti entro il termine di presentazione delle domande di iscrizione, di poter di vivere un’esperienza di impegno sociale, di scoprire altre realtà e di fare nuove amicizie; ciò soprattutto in un periodo così complesso e complicato a causa della situazione sanitaria emergenziale, che continua ad affliggere il mondo intero.

I progetti sono dedicati a diversi campi d’intervento, quali assistenza, educazione, promozione culturale, interventi di animazione del territorio, ambiente, cura e conservazione biblioteche, immigrati e profughi, disagio adulto, minori, anziani.

Il modulo di iscrizione e la locandina dei progetti sono scaricabili dalla pagina tematica “Servizio civile” del sito istituzionale regionale al link:
https://www.regione.vda.it/serviziocivile/default_i.asp
Le domande di iscrizione, da compilarsi sul modulo di iscrizione reperibile al link sopracitato, devono essere INOLTRATE ESCLUSIVAMENTE VIA MAIL entro le ore 17:00 di mercoledì 19 maggio 2021 all’indirizzo di posta elettronica serviziocivile@regione.vda.it. L’Ufficio competente si occuperà di accoglierle, di verificare i requisiti di ammissione e di fissare la data del colloquio di selezione che sarà fatta da una Commissione di valutazione appositamente nominata.

newsletter
news

Avviso di procedimento pubblico per la co-programmazione di linee di indirizzo per il miglioramento delle opportunità per le persone over 65 che vivono sul territorio comunale di Aosta

15 Luglio 2024

Raccolti più di 2.000 euro per il Ventennale di Missione Sorriso

15 Luglio 2024

Un Avviso per le organizzazioni del Terzo settore a partecipare al tavolo operativo contro caporalato e sfruttamento lavorativo in agricoltura, scadenza 19 luglio

15 Luglio 2024

L’Associazione VIOLA rinnova il suo direttivo: riconfermate la Presidente Raffaela Longo e la vice Tiziana Frassy

10 Luglio 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate