Gli aspetti giuridici del Terzo settore: Rimborsi spese e compensi agli amministratori negli ETS

Per rispondere alle tante domande che sorgono sui vari aspetti giuridici relativi agli Enti del Terzo Settore, il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici, con cadenza periodica.

Chi fosse interessato agli approfondimenti completi può richiederli all’indirizzo mail consulenza@csv.vda.it

Rimborsi spese e compensi agli amministratori negli ETS

Oggi parliamo di rimborsi spese e compensi agli amministratori negli ETS. Possono o non possono gli amministratori di un ETS percepire un compenso per l’attività istituzionale svolta a favore dell’Ente cui appartengono? E quelli di un’ODV? Gli enti che non rientrano nel novero del Terzo settore, e che quindi non avranno la qualifica di ETS, possono corrispondere un compenso ai propri amministratori?

Altre Notizie

Evento conclusivo del progetto Photobike

Sabato 4 febbraio alle ore 17.30 presso il Comune di Gignod si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Photobike, una mostra fotografica degli scatti realizzati nell’ambito del percorso formativo esperienziale che ha visto un gruppo di ragazzi fra i 14 e i 19 anni confrontarsi con il binomio fotografia e MTB, alla scoperta del territorio di prossimità.

“Fare bene insieme. Crescere ed evolvere”, a Firenze il meeting dei CSV

Ci sarà anche una rappresentativa valdostana tra gli oltre 200 fra delegati dei Csv, rappresentanti del terzo settore, delle fondazioni bancarie e delle istituzioni attesi a Firenze per la presentazione del manifesto con cui i Centri di servizio hanno deciso di riscrivere la propria vision per la crescita del volontariato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv