Gli effetti dell’emergenza Covid sulle raccolte fondi degli ETS: al via il secondo monitoraggio

News

Tra i tanti effetti che l’emergenza Covid ha avuto sulla nostra società e sul mondo del volontariato c’è anche l’impatto sulle raccolte fondi da parte degli Enti del Terzo Settore. Nel marzo 2020 l’Istituto Italiano della Donazione aveva lanciato un primo sondaggio, i cui risultati sono consultabili a questa pagina.

Per completare lo studio avviato è fondamentale osservare l’evoluzione della situazione e, per tale ragione, l’IID lancia un secondo monitoraggio, a cui ne seguirà un terzo entro la fine dell’anno. Solo con uno sguardo più completo, infatti, si potrà capire davvero quali effetti l’emergenza sanitaria ha già prodotto sulle realtà del volontariato.

Gli ETS sono invitati a compilare il questionario #ilDonoNonSiFerma entro il 7 agosto a questo indirizzo. Il questionario – che richiede in totale non più di 10-15 minuti – comprende anche l’Indagine sull’andamento delle raccolte fondi nel non profit che IID propone ogni anno, giunta alla XVIII edizione. Le sole domande contrassegnate da * sono obbligatorie.

Chi compilerà i questionari (questo e quello previsto a fin anno) avrà un accesso gratuito ad uno degli  (in)contri informativi IID nel 2021. Per ogni informazione si può contattare l’IID allo 02.87390788 e a guido.bragato@istitutoitalianodonazione.it.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni