Il CSV per i Cittadini

Diventare Volontario

Il volontario è colui che offre un po’ del suo tempo, delle sue energie, delle sue capacità, della sua buona volontà all’organizzazione di volontariato; ma è anche colui che riceve dall’’organizzazione di volontariato l’opportunità di concretizzare le proprie aspirazioni, di rispondere ai propri bisogni di fare qualcosa di buono, di utile e di gratuito.

Le persone interessate a svolgere attività di volontariato in una delle tante organizzazioni di volontariato possono presentare direttamente la loro candidatura all’associazione prescelta oppure possono chiedere un appuntamento allo Sportello di Orientamento del CSV creato proprio per agevolare l’incontro tra i volontari e le organizzazioni.

Il CSV offre ai potenziali volontari un incontro individuale con la referente dell’orientamento utile a riflettere sulle proprie motivazioni e aspettative e a scegliere il settore e l’organizzazione in cui veicolare il proprio impegno.

Vuoi un appuntamento con lo Sportello Orientamento?
Chiama +39 0165 230685 oppure scrivi una mail a orientamento@csv.vda.it

Le associazioni che cercano volontari

sportello orientamento

Il CSV da anni ha attivato uno sportello per far conoscere ai cittadini interessati il volontariato valdostano e per agevolare l’incontro tra i volontari e le organizzazioni, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza delle nuove risorse e favorire la loro permanenza presso l’associazione.


Lo sportello funziona su due fronti: aiuta le associazioni che sono alla ricerca di volontari a definire meglio i loro bisogni e a promuovere le loro esigenze e in parallelo aiuta le persone che desiderano fare volontariato a scegliere l’ambito o l’organizzazione che rispondono maggiormente ai suoi interessi e alle sue predisposizioni.
Il CSV offre la possibilità di avere incontri individuali mirati a riflettere sulle proprie motivazioni e aspettative.

proporre progetti o idee

Il CSV è aperto all’ascolto e al sostegno di idee di cittadini, organizzati e non, interessati a progetti e iniziative che abbiano a cuore il miglioramento della qualità di vita della comunità in un ottica di solidarietà e impegno sociale.






    Proporre un progetto o un’idea

    sportello orientamento

    Vuoi un appuntamento con lo sportello di orientamento?

    Compila il form sottostante, chiama +39 0165 230685 oppure scrivi una mail a orientamento@csv.vda.it







      girotondo cerca nuovi volontari

      Girotondo cerca nuovi volontari/amici per sviluppare le tante attività a sostegno delle persone con disabilità in Valle d’Aosta.

      Il volontario tipo dell’associazione è una persona dai 20 ai 40 anni, residente in Valle d’Aosta, senza particolari competenze ma con un po’ di tempo libero.

      Non è tanto importante l’età, quanto avere del tempo libero ed essere sensibile ai temi dell’integrazione e del ”durante e dopo di noi”.

      Per candidarsi o per informazioni:

      Stefano Joly: +39 3334968260
      E’ previsto un colloquio conoscitivo ed informativo

      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv