” ‘Ndrangheta in Valle d’Aosta. Storia e processi”, una tavola rotonda online organizzata da Libera VdA

Venerdì 5 febbraio 2021, ad un anno dallo scioglimento per infiltrazione mafiosa del comune di Saint Pierre, alle 20.30 sul canale youtube di Libera Valle d’Aosta vi sarà una tavola rotonda dal titolo: ‘Ndrangheta in Valle d’Aosta. Storia e processi.

La tavola rotonda, moderata dalla referente regionale di Libera Donatella Corti, ha lo scopo di offrire una lettura di questo fenomeno a più voci:  la storia, la cronaca giudiziaria, le indagini, le risposte della politica, la società civile saranno interpellate dai diversi ospiti. 

Interverranno: il giornalista Roberto Mancini, recentemente audito dalla Commissione parlamentare antimafia, il giornalista di AostaSera.it Christian Diemoz, che ha seguito la cronaca giudiziaria del processo Geenna, l’ex maresciallo dei carabinieri Cesare Neroni, che ha svolto diverse indagini in questi anni, il presidente del Consiglio Regionale Alberto Bertin, che da sempre ha lottato per una politica pulita, l’avvocata dott. Valentina Sandroni, che ha rappresentato l’associazione Libera come parte civile nel processo, e il dott. Vittorio Mete, docente di sociologia presso l’Università di Firenze.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv