Proiezione del film “CODA – I segni del cuore”

Venerdì 16 dicembre alle 20.30 al Cinéma de la Ville in via Xavier de Maistre 21 ad Aosta ci sarà la proiezione (con sottotitoli) del film “CODA – I segni del cuore”, nell’ambito del Progetto LISten.

Il film vede come protagonista la diciasettenne Ruby, unica persona udente di una famiglia di pescatori che vive sulla costa del Massachusetts. Ruby (Emilia Jones) è una ragazza fuori dal comune: prima di andare a scuola, alle tre del mattino, si alza per aiutare in barca il padre Frank (Troy Kotsur) e il fratello Leo (Daniel Durrant) che sono pescatori. I suoi compagni di classe conoscono la condizione familiare di Ruby e spesso viene bullizzata. Ma Ruby trova sostegno nella musica e il canto. Il film ha vinto tre Premi Oscar: miglior film, migliore sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista. CODA (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti e usato per indicare i figli udenti di genitori sordi.

Il progetto “LISten – Ascoltare e rispondere ai bisogni” è stato approvato e ammesso a finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità ed è realizzato dall’Amministrazione regionale – Dipartimento politiche sociali, Assessorato della sanità, salute e politiche sociali e l’Ente Nazionale Sordi (ENS) – Sezione della Valle d’Aosta.

Per informazioni Cooperativa Sociale C’era l’Acca Via Xavier de Maistre 19 11100 Aosta Tel. 347 1639197 mail: ceralaccaturismo@gmail.com 

Altre Notizie

Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle

Da mercoledì 1° febbraio 2023 prenderanno il via Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle, dedicate al macro tema La Costituzione e caratterizzate da attività laboratoriali e incontri in presenza, con la collaborazione di Enti e Associazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv