Rinnovato il Consiglio direttivo della LICD VdA

| News

Lunedì 23 novembre 2020 si sono svolte in videoconferenza le riunioni statutarie del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea Soci della Lega Italiana contro il Dolore-Valle d’Aosta (LICD-VdA), comprensive di elezione triennale dei componenti il Consiglio Direttivo, con il seguente esito unanime:

Maria Grazia Vacchina: Presidente
Livia Giuriati: Vice Presidente
Margherita Garzino: Segretaria
Massimo Bal: Tesoriere
Manuela Airoli; Alessandro Fusaro; Vanna Naretto; Lorenzo Pasquariello; Gianna Pignatelli; Daria Pulz;  Tiziana Vallet

L’incontro è stato occasione per approfondire e puntualizzare l’impegno e i ruoli di responsabilità della LICD-VdA nell’ambito dei servizi CSV-VdA,  F3S-VdA e RAVA, lo stato della riforma nazionale del Terzo Settore e della cultura e pratica del diritto/dovere al controllo del dolore, con  particolare attenzione alle fasce deboli (anche minori in carcere) in un momento di crisi che non deve pesare sui servizi (previsti  a termine di legge decennale: n. 38/2010, di cui si attende possibilità normativa di realizzazione Tavola rotonda, in ossequio al duplice decennale della legge 38/2010 e della fondazione della LICD-VdA) essenziali per il rispetto personale, familiare e comunitario in riferimento al dramma del dolore, da malattia e come malattia, nel corso della vita oltre che a fine vita.


Lutto nel volontariato: si è spento Alessandro Gal

17/04/2021

I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet.

Il CSV VdA accreditato dalla Fondazione ONC come Centro servizi per il volontariato

16/04/2021

Si è concluso il 30 marzo 2021 l’iter di accreditamento del Coordinamento solidarietà della Valle d’Aosta come Centro servizi per il volontariato da parte della Fondazione ONC, l’organismo nazionale di controllo sui CSV, secondo quando previsto dal Codice del Terzo settore.

Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni