Servizio Civile Universale, 14 posti disponibili in Valle d’Aosta

Sono 14 i posti disponibili in Valle d’Aosta per il Servizio Civile Universale 2024 per 10 progetti, dedicati a giovani tra i 18 e i 28 anni. La scadenza delle domande è stata prorogata alle 14 del 22 febbraio 2024.

Uno dei progetti – Prospettive Plurali (qui tutte le informazioni) – si terrà presso il CSV VDA e la Cittadella Bassa Valle.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Ministero: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023/

La Legge 21 giugno 2023 n. 74 prevede una riserva di posti pari al 15%, nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale non dirigenziale, in favore degli operatori volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito. Un riconoscimento al valore e all’esperienza di chi ha prestato servizio come volontario dedicandosi, per un periodo della propria vita, alla cura del bene pubblico e sviluppando sempre di più senso civico e spirito di appartenenza alle nostre comunità.

Per informazioni scrivere a promozione@csv.vda.it

newsletter
news

Corso di Alta Formazione dell’AVIS su “Linguaggio: Diversity & Inclusion”

3 Maggio 2024

Finanziati 18 progetti nei due bandi su disabilità e inclusione e su opportunità per giovani e anziani di Fondazione comunitaria e CSV

3 Maggio 2024

Sicurezza sul lavoro e non profit

2 Maggio 2024

Titolare effettivo, ripristinata la scadenza per la comunicazione

30 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate