Servizio Civile Universale: ecco i posti in Valle d’Aosta

| News, Servizio civile

In Valle d’Aosta i posti presentati, nell’ambito del bando di servizio civile universale, sono 21 su dieci progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022. A questi possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 28 anni.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2021.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online, usando le credenziali SPID, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le informazioni principali del bando sono consultabili al link: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/in-breve/.

Nei mesi di impegno, comprensivi di un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il Servizio Civile Universale riceveranno un rimborso forfettario di 439,50 euro mensili.

E’ possibile presentare una sola candidatura alla selezione per un unico progetto di Servizio Civile Universale da individuare tra quelli inseriti nel Bando Nazionale o nei Bandi Regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

I dieci progetti valdostani possono essere consultati qui

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

Per ricevere informazioni scrivere a promozione@csv.vda.it


Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Emergenza Cuba: Uniendo Raices avvia una raccolta di farmaci e di materiali sanitari

28/07/2021

Tutto il materiale raccolto sarà da consegnare alla sede aostana della Croce Rossa e al CSV.

AAA I Volontari del soccorso chiedono aiuto per pulire la nuova sede a Morgex

16/07/2021

I lavori necessari sono sostanzialmente di pulizia degli ampi locali rimasti chiusi per molto tempo.

Tutte le scadenze sulla rendicontazione del 5 per mille


I termini riguardano le annualità 2018 e 2019, erogate nel 2020 per sostenere gli enti non profit in questa fase di crisi pandemica.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni