Servizio Civile Universale: ecco i posti in Valle d’Aosta

In Valle d’Aosta i posti presentati, nell’ambito del bando di servizio civile universale, sono 21 su dieci progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022. A questi possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 28 anni.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2021.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online, usando le credenziali SPID, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le informazioni principali del bando sono consultabili al link: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/in-breve/.

Nei mesi di impegno, comprensivi di un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il Servizio Civile Universale riceveranno un rimborso forfettario di 439,50 euro mensili.

E’ possibile presentare una sola candidatura alla selezione per un unico progetto di Servizio Civile Universale da individuare tra quelli inseriti nel Bando Nazionale o nei Bandi Regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

I dieci progetti valdostani possono essere consultati qui

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

Per ricevere informazioni scrivere a promozione@csv.vda.it

newsletter
news

Al via l’evento “Di sana e robusta Costituzione”

30 Maggio 2023

Welcome Everyone: un incontro formativo per le associazioni che “lavorano” con bambini e ragazzi

30 Maggio 2023

Al via il bando “Un sorriso per i piccoli amici ucraini”

26 Maggio 2023

“Iscritti al Runts…e ora?”, un incontro online

24 Maggio 2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate