Dieci anni di giocAosta

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]La festa del gioco intelligente compie dieci anni e lo fa allargandosi nel tempo e nello spazio: la decima edizione di giocAosta si allunga di un giorno e popola il centro di Aosta da giovedì 9 a domenica 12 agosto.

Il cuore dell’evento è la sconfinata ludoteca di piazza Chanoux, con oltre 1.000 giochi in scatola in prestito gratuito: ma tutta la città è in gioco, con le attività che si distribuiscono in musei e bar, nelle strade e nelle piazze (e, ovviamente, al CSV). Il programma prevede giochi di ogni tipo: giochi di carte e modellismo, dama e calcio balilla, giochi giganti e anteprime, fino alla grande caccia al tesoro notturna nelle strade del centro storico.

Il punto di partenza dell’evento sono le 15.000 presenze attive del 2017, ma soprattutto i 297 volontari che lo scorso anno hanno dato vita a un progetto collettivo e coinvolgente, pronto a ridare ancora una volta alla piazza il suo ruolo di luogo d’incontro e di scoperta.

Il programma e i dettagli sono su www.giocaosta.it

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1531990091430-7075e4db-c3a3-0″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio

18/01/2021

Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Giocattolo sospeso, la campagna di solidarietà ha reso felici i bambini di più di mille famiglie

14/01/2021

Alla conclusione dell’iniziativa lanciata dal CSV con CELVA e ALI sono stati 2009 i giocattoli raccolti in favore dei bambini di 1009 famiglie in difficoltà, con il coinvolgimento di 27 esercizi commerciali, 25 associazioni di volontariato e 2 cooperative.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni