Trofeo dei Quartieri di Aosta: si parte con il “Dora”

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Il programma della kermesse, che vedrà le squadre delle quattro zone aostane, cimentarsi in attività ludico-motorie nelle quattro Feste di quartiere, prevede: domenica 3 giugno la “Festa del quartiere Dora (che prenderà il via ufficialmente il giorno precedente) che prevede anche il tradizionale torneo di calcetto; sabato 9 giugno la “Caccia al tesoro” per le vie del centro storico, con buvette conclusiva al campetto dell’oratorio della Cattedrale San Filippo Neri; domenica 10 giugno la “Festa del quartiere Cogne”, con la disputa anche del “Summerbasket UISP 2018”; domenica 25 agosto la “Festa di Viale Conte Crotti”, con la partecipazione anche di volontari della parrocchia di Saint-Martin.

Tutte le manifestazioni, che prevedono anche attività ludico-motorie proposte da UISP Vda, prevedono l’organizzazione, da parte dei vari comitati di quartieri, di attività artistiche, culturali e culinarie.

Per quanto riguarda il regolamento del “Trofeo dei quartieri”, ogni formazione proveniente da ognuno dei quattro quartieri, partecipando alle diverse attività ludico-motorie di UISP Vda, accumulerà dei punti per il proprio quartieri che verranno sommati per stilare la graduatoria finale. Il ritrovo finale, con merenda e premiazioni, è in programma sabato 8 settembre nella sede di Telcha.

CACCIA AL TESORO di sabato 9 giugno

SQUADRE: da 3 a 10 componenti per squadra, con almeno due bambini (under 14) e un adulto

ISCRIZIONI: a partire dalle ore 14 in piazza Chanoux – Costo per ogni componente della squadra 2 € che permette di partecipare alle attività di tutte le altre tre feste dei quartieri (3 giugno Quartiere Dora, 10 giugno Quartiere Cogne, 25 agosto viale Conte Crotti/Saint-Martin) 

OGNI SQUADRA RICEVERA’ UNA SCHEDA, in cui verrà scritto il nome scelto dalla formazione, DA PRESENTARE AD OGNI TAPPA DELLA CACCIA AL TESORO. E ALLA GIURIA (banco iscrizioni a fine “caccia” per la registrazione del tempo finale)

PARTENZA: ore 15 da Piazza Chanoux

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1527773216474-748dad08-12b0-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Una tavola rotonda online sull’economia sociale in Valle d’Aosta

24/06/2021

In programma il 30 giugno a partire dalle 11, verrà trasmessa in streaming sulla pagina FB della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni