Trofeo dei Quartieri di Aosta: si parte con il “Dora”

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Il programma della kermesse, che vedrà le squadre delle quattro zone aostane, cimentarsi in attività ludico-motorie nelle quattro Feste di quartiere, prevede: domenica 3 giugno la “Festa del quartiere Dora (che prenderà il via ufficialmente il giorno precedente) che prevede anche il tradizionale torneo di calcetto; sabato 9 giugno la “Caccia al tesoro” per le vie del centro storico, con buvette conclusiva al campetto dell’oratorio della Cattedrale San Filippo Neri; domenica 10 giugno la “Festa del quartiere Cogne”, con la disputa anche del “Summerbasket UISP 2018”; domenica 25 agosto la “Festa di Viale Conte Crotti”, con la partecipazione anche di volontari della parrocchia di Saint-Martin.

Tutte le manifestazioni, che prevedono anche attività ludico-motorie proposte da UISP Vda, prevedono l’organizzazione, da parte dei vari comitati di quartieri, di attività artistiche, culturali e culinarie.

Per quanto riguarda il regolamento del “Trofeo dei quartieri”, ogni formazione proveniente da ognuno dei quattro quartieri, partecipando alle diverse attività ludico-motorie di UISP Vda, accumulerà dei punti per il proprio quartieri che verranno sommati per stilare la graduatoria finale. Il ritrovo finale, con merenda e premiazioni, è in programma sabato 8 settembre nella sede di Telcha.

CACCIA AL TESORO di sabato 9 giugno

SQUADRE: da 3 a 10 componenti per squadra, con almeno due bambini (under 14) e un adulto

ISCRIZIONI: a partire dalle ore 14 in piazza Chanoux – Costo per ogni componente della squadra 2 € che permette di partecipare alle attività di tutte le altre tre feste dei quartieri (3 giugno Quartiere Dora, 10 giugno Quartiere Cogne, 25 agosto viale Conte Crotti/Saint-Martin) 

OGNI SQUADRA RICEVERA’ UNA SCHEDA, in cui verrà scritto il nome scelto dalla formazione, DA PRESENTARE AD OGNI TAPPA DELLA CACCIA AL TESORO. E ALLA GIURIA (banco iscrizioni a fine “caccia” per la registrazione del tempo finale)

PARTENZA: ore 15 da Piazza Chanoux

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1527773216474-748dad08-12b0-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Giocattolo sospeso, la campagna di solidarietà ha reso felici i bambini di più di mille famiglie

14/01/2021

Alla conclusione dell’iniziativa lanciata dal CSV con CELVA e ALI sono stati 2009 i giocattoli raccolti in favore dei bambini di 1009 famiglie in difficoltà, con il coinvolgimento di 27 esercizi commerciali, 25 associazioni di volontariato e 2 cooperative.

Linguaggio sessista e hate speech nei media al centro dell’ultimo incontro di “Forme di umanità”

13/01/2021

L’ultimo appuntamento di “Forme di umanità” verrà trasmesso sabato 16 gennaio alle 18 sulle pagine Facebook della Cittadella dei Giovani, di Dora donne in Valle d’Aosta e di Arcigay Valle d’Aosta, su AostaSera.it e sul canale YouTube della Cittadella, e sarà successivamente disponibile sul sito Voci di Cittadella.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni