Pulita e sanificata da una ditta certificata, la sede dell’Associazione VIOLA è di nuovo pronta ad accogliere le donne che necessitano di un sostegno, di orientamento per affrontare il percorso della malattia oncologica o semplicemente desiderano iscriversi ad una delle tante attività organizzate dall’Associazione.
Riparte, quindi, il servizio di accoglienza e di prestito parrucche e bandane nelle sedi di Aosta e di Saint Vincent che avverrà, però, solo su prenotazione telefonica (cell. 333/7425159) per evitare assembramenti e nel pieno rispetto delle disposizioni anticontagio.
Insieme alla sede ripartono alcune attività che sono state riadattate al contesto sanitario attuale. L’iniziativa di pet therapy con i cavalli “Il fienile animato” che si svolge a Châtillon proseguirà, non più a gruppi, ma attraverso un percorso individuale condotto dalla psicoterapeuta Beatrice Garzotto.
Riprende anche il percorso di training autogeno in presenza: la modalità sarà anch’essa riconfigurata in incontri individuali con la psicoterapeuta Gabriella Frassy.
Per tutte le donne con problemi di tossicità cutanee ed inestetismi dovuti ai trattamenti oncologici è nuovamente disponibile, anche grazie al contributo del Rotary Club Aosta, il servizio di dermoestetica oncologica presso centro certificato APEO.
Prosegue, infine, il servizio di supporto psicologico telefonico delle psicologhe Gabriella Frassy (347 2438651) e Valentina Piaggio (349 4674334) mentre sono ancora sospesi tutti i corsi di attività fisica.
Per ricevere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento in sede le persone possono contattare l’Associazione VIOLA via mail info.associazioneviola@gmail.com o via telefono al numero 333/7425159.