V.I.O.L.A riapre la sede e riattiva diversi servizi in presenza

| News

Pulita e sanificata da una ditta certificata, la sede dell’Associazione VIOLA è di nuovo pronta ad accogliere le donne che necessitano di un sostegno, di orientamento per affrontare il percorso della malattia oncologica o semplicemente desiderano iscriversi ad una delle tante attività organizzate dall’Associazione.

Riparte, quindi, il servizio di accoglienza e di prestito parrucche e bandane nelle sedi di Aosta e di Saint Vincent che avverrà, però, solo su prenotazione telefonica (cell. 333/7425159) per evitare assembramenti e nel pieno rispetto delle disposizioni anticontagio.

Insieme alla sede ripartono alcune attività che sono state riadattate al contesto sanitario attuale. L’iniziativa di pet therapy con i cavalli “Il fienile animato” che si svolge a Châtillon proseguirà, non più a gruppi, ma attraverso un percorso individuale condotto dalla psicoterapeuta Beatrice Garzotto.

Riprende anche il percorso di training autogeno in presenza: la modalità sarà anch’essa riconfigurata in incontri individuali con la psicoterapeuta Gabriella Frassy.

Per tutte le donne con problemi di tossicità cutanee ed inestetismi dovuti ai trattamenti oncologici è nuovamente disponibile, anche grazie al contributo del Rotary Club Aosta, il servizio di dermoestetica oncologica presso centro certificato APEO.

Prosegue, infine, il servizio di supporto psicologico telefonico delle psicologhe Gabriella Frassy (347 2438651) e Valentina Piaggio (349 4674334) mentre sono ancora sospesi tutti i corsi di attività fisica.

Per ricevere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento in sede le persone possono contattare l’Associazione VIOLA via mail info.associazioneviola@gmail.com o via telefono al numero 333/7425159.


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni