V.I.O.L.A riapre la sede e riattiva diversi servizi in presenza

| News

Pulita e sanificata da una ditta certificata, la sede dell’Associazione VIOLA è di nuovo pronta ad accogliere le donne che necessitano di un sostegno, di orientamento per affrontare il percorso della malattia oncologica o semplicemente desiderano iscriversi ad una delle tante attività organizzate dall’Associazione.

Riparte, quindi, il servizio di accoglienza e di prestito parrucche e bandane nelle sedi di Aosta e di Saint Vincent che avverrà, però, solo su prenotazione telefonica (cell. 333/7425159) per evitare assembramenti e nel pieno rispetto delle disposizioni anticontagio.

Insieme alla sede ripartono alcune attività che sono state riadattate al contesto sanitario attuale. L’iniziativa di pet therapy con i cavalli “Il fienile animato” che si svolge a Châtillon proseguirà, non più a gruppi, ma attraverso un percorso individuale condotto dalla psicoterapeuta Beatrice Garzotto.

Riprende anche il percorso di training autogeno in presenza: la modalità sarà anch’essa riconfigurata in incontri individuali con la psicoterapeuta Gabriella Frassy.

Per tutte le donne con problemi di tossicità cutanee ed inestetismi dovuti ai trattamenti oncologici è nuovamente disponibile, anche grazie al contributo del Rotary Club Aosta, il servizio di dermoestetica oncologica presso centro certificato APEO.

Prosegue, infine, il servizio di supporto psicologico telefonico delle psicologhe Gabriella Frassy (347 2438651) e Valentina Piaggio (349 4674334) mentre sono ancora sospesi tutti i corsi di attività fisica.

Per ricevere ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento in sede le persone possono contattare l’Associazione VIOLA via mail info.associazioneviola@gmail.com o via telefono al numero 333/7425159.


“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

#RiformaTerzoSettore: Come pubblicare i contributi pubblici agli enti non profit


Tutte le indicazioni in vista della scadenza del prossimo 30 giugno per le organizzazioni che hanno ricevuto importi pari o superiori a 10.000 euro. E per non sbagliare, un fac-simile per la compilazione.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni