La Youthbank cerca 10 giovani per il suo comitato di gestione

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

La Youtbank Valle d’Aosta rinnova il suo comitato di gestione e cerca 10 giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

La Youthbank permette ai giovani di svolgere un ruolo da protagonisti contribuendo a migliorare la propria comunità. Ogni Youtbank è formata da un gruppo di ragazzi – under 25 – i quali hanno a disposizione risorse economiche provenienti dalle risorse della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, da destinare al finanziamento di progetti di utilità sociale elaborati e gestiti da loro coetanei.

Per informazioni e candidature : https://www.fondazionevda.it/youth-bank/

In 2 anni di attività la Youtbank Valle d’Aosta ha formato 20 giovani su materie quali la progettazione sociale, la gestione di un bando di finanziamento, la comunicazione efficace, il fundraising e ha finanziato 10 progetti ideati e gestiti interamente da giovani valdostani. [/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″


Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Il 7 e 8 maggio il convegno online “Italia&Africa”

12/04/2021

Si intitola “Italia&Africa” il convegno nazionale organizzato dal Consorzio SPeRA per il 7 e 8 maggio prossimi. Scopri il programma e come iscriverti.

Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni