Bando “CuraVdA” – nuova finestra entro il 20 aprile 2020

| News

Per rimettere immediatamente in circolo una prima parte delle risorse raccolte la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, insieme a Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, Caritas Diocesana, Forum del Terzo Tettore, Lions Club Aosta-Host e Mont Blanc, ha aperto il Bando “CuraVdA” rivolto agli enti del terzo settore e volto a:

  • promuovere interventi a favore di persone fragili, minori e famiglie in situazione di difficoltà nella fase acuta dell’epidemia e nell’immediato dopo-emergenza;
  • attivare reti di sostegno capaci di fornire risposte rapide ed efficaci alle specifiche esigenze delle fasce più deboli della popolazione e ai nuovi soggetti messi in difficoltà dalla situazione contingente.

Con l’emanazione del presente Bando, la Fondazione e i suoi partner intendono contribuire a ridurre in Valle d’Aosta i disagi sociali collegati alla diffusione del virus COVID-19 e alle restrizioni connesse con le misure per il contrasto e il contenimento del suo diffondersi oltre che ad accompagnare il processo faticoso e progressivo di ritorno a una vita normale.

Le proposte in risposta al Bando dovranno essere presentate alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta nella seguente nuova finestra temporale di presentazione: fino alle ore 23:59 del 20 aprile 2020.

Eventuali aperture di ulteriori finestre di presentazione verrà comunicata attraverso la pubblicazione di avviso sui siti dei partner della cordata Emergenza Coronavirus VdA.

Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto non potrà essere superiore a € 5.000 salvo casi di particolare complessità, rilevanza e originalità per i quali si potranno prevedere stanziamenti di maggiore entità a discrezione della commissione di valutazione.
In considerazione della natura eccezionale del Bando, non sono richiesti cofinanziamenti ai soggetti proponenti le iniziative.

Qui di seguito allegato il Bando “CuraVdA” con tutti i dettagli per partecipare e la scheda progetto: Bando Cura VdA ; SCHEDA PROGETTI cura vda

 

Per informazioni e chiarimenti:

segreteria@fondazionevda.it
info@csv.vda.it
forumterzosettorevda@gmail.com

e al numero di telefono: 389 5407927


“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

#RiformaTerzoSettore: Come pubblicare i contributi pubblici agli enti non profit


Tutte le indicazioni in vista della scadenza del prossimo 30 giugno per le organizzazioni che hanno ricevuto importi pari o superiori a 10.000 euro. E per non sbagliare, un fac-simile per la compilazione.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni